8 - PRECEDENTI ESPERIENZE DI SVOLGIMENTO DI TUTORAGGIO PER ATTIVITÀ DI TIROCINIO

PRECEDENTI ESPERIENZE DI SVOLGIMENTO DI TUTORAGGIO PER ATTIVITÀ DI TIROCINIO

Da più di un decennio l'istituzione scolastica Circolo Didattico Anzio 1 (confluita nell'Istituto Comprensivo Anzio 1 in conseguenza del dimensionamento scolastico nell'a.s. 2012/2013) svolge tutoraggio per attività di Tirocinio.

E' stata convenzionata con diversi atenei:

• La Sapienza di Roma – Facoltà di psicologia 1
  • Roma Tre - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
  • Università degli studi di Roma "La Sapienza"
  • Università di Macerata
  • Università della Tuscia
CONVENZIONI ATTIVE

Tutoraggio per attività di tirocinio:

• Universita' agli Studi Roma Tre - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria

• Universita' agli Studi di Salerno - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria

Altro:

• Accordo di rete Sistema DEURE Lazio

• Convenzione con il Centro S. Alessio – S. Margherita di Savoia per i ciechi di Roma (assistenza alunni con disabilità visiva)

• Convenzione con Segni di integrazione-Lazio Cooperativa sociale onlus (assistenza alunni con disabilità sensoriale uditiva)

PARTECIPAZIONE DELL'ISTITUZIONE ALLE RILEVAZIONI DEGLI APPRENDIMENTI NAZIONALI

L'Istituto Comprensivo Anzio 1 partecipa regolarmente alle rilevazioni previste dall'INVALSI.

In precedenza, come Circolo Didattico aveva anche aderito alle rilevazioni in fase sperimentale.