Piano Nazionale Scuola Digitale

Festa del PNSD - 18-20 gennaio 2018

Aggiornamenti - Comunicato stampa del 3/10/2016

PNSD - Piano Formazione Docenti 2016 - 2019
Il Piano di formazione docenti 2016-2019 presentato dal Ministro Giannini:

“Al via Piano da 325 milioni per la formazione dei docenti. Valorizzare la crescita professionale degli insegnanti è uno dei pilastri per il miglioramento del sistema”. Dalle lingue, al digitale, alla scuola inclusiva, nove priorità nazionali e percorsi di qualità.

In allegato il documento integrale.

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), pubblicato il 27 ottobre 2015,  è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Il documento ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

Una lettura necessaria per i docenti, importante anche per le famiglie.

Reclutamento di n. 10 docenti interni interessati a partecipare a iniziative di formazione Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” azione 10.8.4 "Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi" - Nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016

Pubblichiamo in allegato la circolare e la normativa relativa all'attività formativa.

Il modulo di iscrizione è visibile ai docenti in area riservata.

Si ricorda che il termine di consegna della domanda è alle ore 12.00 del giorno venerdì 16/09/2016 a brevi manu presso la segreteria amministrativa.

Nota MIUR prot. n. 9924 del 29 luglio 2016

Allegato III Avviso prot. n. 6076 del 04 aprile 2016