Assicurazione alunni e personale scolastico

a.s. 2023-2024

Cos'è

L’assicurazione scolastica protegge tutti gli studenti e il personale della scuola, che dovessero subire un infortunio nel corso delle attività didattiche, anche svolte all’esterno dei locali scolastici.

Inoltre, la polizza assicurativa copre anche la responsabilità civile:

– dell’istituzione scolastica in quanto facente parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in ottemperanza alla C.M. n. 2170 del 30/05/96

– del personale scolastico;

– degli alunni

per danni involontariamente causati a Terzi,  per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.

Come si accede al servizio

Il servizio si attiva attraverso il versamento della quota prevista attraverso la piattaforma Pago In Rete.

Il versamento della quota assicurativa avviene su piattaforma Pago in Rete entro i termini stabiliti dalla scuola. Le famiglie ed il personale sono informati annualmente in merito alla tempistica del versamento.

Servizio online

Per effettuare il pagamento attraverso la piattaforma Pago in rete clicca qui di seguito

Sede Centrale - Ambrosini

Sede Succursale - Ambrosini

Plesso "Saragat"

Plesso Quartiere Europa

Per informazioni sulla polizza, accedi a:

Assicurazione Scuola

Per informazioni sulla quota da pagare, accedi al documento:

QUOTA DA PAGARE

Tempi e scadenze

Per ogni alunno dovrà essere versata una quota di € 7,50, a partire dal 15 novembre 2023 ed improrogabilmente entro il 28 Novembre 2023, esclusivamente mediante Pago in Rete, APP IO o Pagoonline basic di Spaggiari CVV.

Tel: 069846397 - 0697858271 centralino unico

Email: rmic8c500v@istruzione.it

Ulteriori informazioni

L'obiettivo principale di questa assicurazione è garantire la sicurezza e la protezione degli studenti durante la loro permanenza a scuola.

A cosa serve

L'assicurazione degli alunni è una polizza assicurativa che viene stipulata per coprire gli studenti durante le attività svolte all'interno della scuola o durante eventi scolastici fuori dalla sede. Questa assicurazione può essere utile per coprire eventuali spese mediche in caso di incidenti o lesioni durante l'orario scolastico o durante le attività extrascolastiche organizzate dalla scuola.

Descrizione breve

La polizza presta coperture a difesa delle conseguenze degli infortuni, della responsabilità civile verso terzi, della tutela legale e dell’assistenza a favore degli alunni e, opzionalmente, anche a favore dei docenti e del personale scolastico durante l’attività.

Tag pagina: Servizi