Feedback accessibilità

L’Istituto Comprensivo Anzio 1 intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web.

Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web.

La nostra intenzione, nei limiti delle nostre competenze e dei nostri tempi, è infatti di favorire a tutti la fruizione dei nostri contenuti per pubblicare contenuti accessibili, come, ad esempio documenti, non costituiti da immagini (“pdf immagine o mal formati”) e ci adoperiamo per rimuovere difficoltà di fruizione nei documenti e norme riferite al mondo della scuola e pubblicati anche da altre amministrazioni.

In questa pagina, puoi attraverso il form di contatto segnalare problemi di accessibilità del

Segnalazione Accessibilità

Ricordiamo che per accessibilità web intendiamo “la possibilità, da parte dei sistemi informatici, di fornire i servizi anche a coloro che sono affetti da disabilità temporanee e non, che quindi utilizzano tecnologie ausiliarie. Si riferisce alle pratiche inclusive di rimozione delle barriere che impediscono l’interazione o l’accesso ai siti web da parte di persone con disabilità” (Fonte: Wikipedia, voce accessibilità (web))

Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i

visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni all’indirizzo di posta elettronica

istituzionale dell’istituto comprensivo Anzio I: accessibilita@anziouno.org